life brain

Test Intolleranze Alimentari

26/10/2018 in news

Dolori addominali, emicrania, inappetenza? Dietro possono esserci decine di motivi. Noi ne analizziamo 108!

Torna la campagna di prevenzione Lifebrain. Dal 2 Novembre al 31 Dicembre 2018 nei Laboratori Lifebrain il Test Intolleranze Alimentari in promozione a € 100!

 

 

Che cosa sono le intolleranze alimentari?

Le intolleranze alimentari sono reazioni indesiderate dell’organismo scatenate dall’ingestione di uno o più alimenti che il corpo non riesce a digerire correttamente.

A differenza delle allergie, che si manifestano con reazioni violente e rapide nonché con complicanze più gravi, tra cui lo shock anafilattico, le intolleranze alimentari sono reazioni generalmente tardive i cui sintomi possono in alcuni casi diventare cronici.

Intolleranze alimentari, come si possono diagnosticare?

Le intolleranze alimentari sono diagnosticate per esclusione. Il test Intolleranze Alimentari permette di individuare quali alimenti disturbano l’organismo provocando malessere. In questo modo, è possibile escludere dalla dieta l’alimento in questione per 2-3 settimane, reintrodurlo dopo questo periodo e osservare la scomparsa o la persistenza dei sintomi.

Test Intolleranze Alimentari: 108 alimenti analizzati, 1 solo test!

Il Test Intolleranze Alimentari Lifebrain analizza con un solo prelievo ematico 108 alimenti, i principali sono:

Tutti, compresi i bambini, di età consigliabile superiore ai 6 anni, possono sottoporsi al Test Intolleranze Alimentari e non è necessario presentarsi a digiuno per il prelievo di sangue. Il Test restituisce come risultato gli alimenti specifici a cui si è intolleranti. Clicca il bottone per leggere tutti gli alimenti.

 

La promozione è valida presso tutti i Laboratori Lifebrain di Lazio, Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Campania e Puglia. 

Cerca il Laboratorio più vicino a te!

In quali casi è consigliato il Test Intolleranze Alimentari?

I sintomi delle intolleranze alimentari sono variabili e interessano prevalentemente l’apparato gastro-intestinale con dolori addominali, diarrea, vomito, sangue nelle feci, ma possono manifestarsi anche dermatiti, difficoltà respiratorie, asma, insonnia e emicrania.

Intolleranze alimentari, come possono essere trattate?

In caso di positività del test ad alcuni alimenti, con il supporto di un’adeguata consulenza nutrizionale, è possibile modificare il proprio regime alimentare, generalmente escludendo dalla dieta i cibi che provocano la reazione indesiderata.

 

Scopri anche tutti i Pacchetti di Esami del Sangue proposti da Lifebrain. E fai il punto sulla tua salute e su quella di tutta la tua famiglia!

Non rinunciare alla tua prevenzione, affidati ai laboratori Lifebrain per le tue analisi del sangue e per avere un servizio efficiente:
– Check up pensati per la tua salute
– Referti disponibili online 24 ore su 24
– Risposte chiare e tempestive