Medicina del lavoro

Supporto e Affidabilità in Medicina del Lavoro

Le risorse umane sono il patrimonio più prezioso per un’Azienda.

SIRIO è la Società che gestisce il Laboratorio Privato di Analisi Cliniche “CITTA’ DI CONEGLIANO”, struttura in grado di fornire, attraverso la sua organizzazione commerciale e l’esperienza tecnico – scientifica, tutti i servizi ed il supporto di cui le Aziende ed i Medici del Lavoro possono necessitare.

Sirio fornisce analisi di laboratorio, l’organizzazione dei prelievi ematici e della raccolta di altri campioni biologici (ad esempio campioni urinari per ricerca droghe d’abuso) direttamente presso la sede aziendale.

SIRIO ha ben presente che il successo dell’organizzazione dipende solo dal livello di soddisfazione dei Clienti, per cui desidera migliorarsi continuamente attraverso una stretta collaborazione con l’Azienda ed il Medico Competente. Anche per questo si è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

I Servizi Associati sono:

  • Laboratorio Privato di Analisi Cliniche Microbiologiche e Tossicologiche
  • Rete infermieristica nelle principali province di Veneto e Friuli Venezia Giulia
  • Logistica interna
  • Possibilità di accordi convenzionali: es. check-up dipendenti / dirigenti
  • Consultazione e archivio dei referti di laboratorio sul proprio portale WEB

Innovazione e Tecnologia

La strumentazione scientifica è per SIRIO di fondamentale importanza, per questo motivo investe su di essa e sull’aggiornamento dei suoi collaboratori.
La Struttura possiede analizzatori di ultima generazione completamente automatici che consentono di analizzare un significativo numero di campioni in tempi rapidi, di eseguire gli esami previsti dai protocolli sanitari dei Medici e in particolare i test di screening per l’accertamento di assunzione di sostanze stupefacenti.
Il sistema informatico garantisce la completa tracciabilità del dato e l’archiviazione di tutti i pazienti con la possibilità di ricerca personalizzata.
Il Laboratorio Analisi “Città di Conegliano” è autorizzato dalla Regione Veneto, è specializzato in Tossicologia ed è in possesso delle necessarie tecnologie ed esperienze per garantire affidabilità ed uniformità nell’effettuazione delle analisi delle droghe secondo metodiche di Qualità condivise (in conformità con l’Accordo Stato, Regioni, Province n. 178 del 18 settembre 2008 riguardo le “Procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi”).
L’organizzazione si avvale di una congrua procedura per la raccolta dei campioni urinari e garantisce la catena di custodia secondo la normativa vigente.

La nostra segreteria è a disposizione di Medici e Aziende per qualsiasi informazione e per preventivi personalizzati.

siriomdl@lifebrain.it  –  Tel. +39 0438.412270 (interno 3)