life brain

Checkup Tiroide

26/06/2017 in Biochimica Clinica

Stanchezza, nervosismo, cattivo umore? Non sempre è colpa della primavera! Fai il Checkup Tiroide.

Tiroide: l’importanza di un checkup sierologico

La maggioranza dei casi di tiropatie nell’adulto non danno sintomi e vengono diagnosticate anche grazie agli esami sierologici che consentono di controllare il corretto funzionamento della tiroide.

Il test sierologico per eccellenza è il dosaggio TSH che serve ad analizzare l’attività della ghiandola tiroidea e la concentrazione dell’ormone TSH (thyroid-stimulating hormone), un ormone prodotto dall’ipofisi e deputato a coordinare la produzione degli ormoni FT3 e FT4. Si parla di ipertiroidismo in presenza di una bassa concentrazione del TSH nel sangue e di valori di TF3 e TF4 elevati. Quando la tiroide funziona meno del necessario si parla invece di ipotiroidismo. In questo caso il valore di TSH è elevato, mentre risultano bassi i livelli di Ft3 e FT4. Fondamentali sono anche i Test Anticorpali che valutano la presenza degli anticorpi anti-tireoglobulina e anti ricettori TSH.

Lifebrain propone i Checkup Tiroide Base e Tiroide Base Plus volti a verificare il corretto funzionamento della tiroide nella donna.

 

Tiroide Base

Gli esami eseguiti: FT3, FT4, TSH

Tiroide Plus

Gli esami eseguiti: FT3, FT4, TSH, TIREOGLUBULINA (HTG), TIREOGLUBULINA Abs, TPO Abs

 

Scopri anche tutti i Pacchetti di Esami del Sangue proposti da Lifebrain. E fai il punto sulla tua salute e su quella di tutta la tua famiglia!

 

Cerca il Laboratorio Lifebrain più vicino a te o chiama 800 19 49 70 per avere maggiori informazioni sulle promozioni mensili offerte da Lifebrain.

 

Non rinunciare alla tua prevenzione, affidati ai laboratori Lifebrain per le tue analisi del sangue e per avere un servizio efficiente:
– Check up pensati per la tua salute
– Referti disponibili online 24 ore su 24
– Risposte chiare e tempestive

Informazioni