life brain

Test Genetico Intolleranza Lattosio e Glutine

07/01/2019 in Biochimica Clinica

Il Test Genetico Intolleranza Lattosio e Glutine permettere di conoscere la predisposizione genetica alla celiachia o all’intolleranza al lattosio.

Che cos’è il Test HLA DQ2/DQ8?

È un Test Genetico che analizza la presenza dei geni HLA DQ2/DQ8, principale fattore genetico di rischio della celiachia e consente di valutare la predisposizione genetica alla malattia celiaca. Un risultato positivo al test non fornisce la certezza di sviluppare la malattia ma indica la predisposizione di una persona a poterla manifestare. Un risultato negativo al test stabilisce con certezza l’impossibilità di sviluppare la celiachia durante il corso della propria vita.

Come si esegue il Test Genetico HLA DQ2/DQ8?

Il Test si esegue con un prelievo di sangue o con un tampone buccale. Il Test non è invasivo e può essere eseguito anche sui bambini.

Celiachia, a chi è consigliato il Test Genetico HLA DQ2/DQ8?

Il test si consiglia a persone che presentano una sintomatologia riconducibile alla celiachia e/o familiarità.

Che cos’è il Test LCT?

È un Test Genetico che analizza la presenza della variazione del gene LCT e valuta la predisposizione genetica all’intolleranza al lattosio. Un risultato positivo al test non vuol dire manifestare con certezza l’intolleranza genetica al lattosio, ma indica un maggiore rischio di svilupparla rispetto ai soggetti che risultano negativi al test.

Intolleranza al lattosio, a chi è consigliato il Test Genetico LCT?

Il test si consiglia a persone che presentano una sintomatologia riconducibile all’intolleranza al lattosio e/o familiarità.

Come si esegue il Test Genetico LCT?

Il Test si esegue con un prelievo di sangue o con un tampone buccale. Il Test non è invasivo e può essere eseguito anche sui bambini.

Tariffa valida dal 10 gennaio al 28 febbraio 2019.

Scopri di più sui Test Genetici HLA DQ2/DQ8 e LCT!  

Cerca il Centro Lifebrain più vicino a te!

Informazioni