life brain

Manovre di disostruzione nel bambino e nel lattante

12/02/2019 in News Pazienti

Il 21 febbraio a Montova il corso “Manovre di disostruzione nel bambino e nel lattante”

Il corso, gratuito e aperto al pubblico, si svolgerà presso il Laboratorio Gamma Lifebrain e vedrà intervenire istruttori di primo soccorso pediatrico del centro BLSD di Mantova.

 

Giovedì 21 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà presso il Laboratorio Gamma Lifebrain di Via Altobelli 3 a Mantova. il Corso “Manovre di disostruzione nel bambino e nel lattante”, organizzato da BLS-D Mantova e Lifebrain.

 

La lezione, gratuita ed aperta a tutti con la presenza di Istruttori di Primo Soccorso pediatrico del centro BLSD di Mantova, si basa sulle ultime evidenze scientifiche in merito alla disostruzione pediatrica.     

 

A chi è rivolto 

Il corso è rivolto a mamme in attesa, genitori, nonni, educatori, insegnanti, baby-sitter, addetti mense, e a tutti coloro che si occupano dei più piccoli, al fine di imparare ad affrontare situazioni che riguardano bambini in difficoltà od in pericolo di vita, per non perdere tempo prezioso in attesa dei soccorsi!

Sono previste prove pratiche in piccoli gruppi e con manichini di varie età per acquisire con sicurezza le capacità per affrontare il soccorso ai nostri bambini.

 

Argomenti trattati

Soccorso a bambini che stanno soffocando con cibo e oggetti, disostruzione in lattanti e bambini, falsi miti sul rigurgito, riflessi fisiologici e protettivi del neonati, cenni su sicurezza a tavola.

 

Partecipazione

Il corso è gratuito, potrà essere integrato successivamente con ulteriori moduli di rianimazione pediatrica.

 

L’iniziativa si colloca nel quadro di un crescente impegno di Lifebrain per il sociale, in collaborazione con associazioni e realtà locali che hanno come fine ultimo quello della salute e della prevenzione, in tutti i suoi aspetti.

#LifebrainPerIlSociale