life brain

Manovre di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nel lattante – Laboratorio Gamma Lifebrain – Poggio Rusco

06/03/2019 in news

Il 19 marzo a Poggio Rusco si terrà il corso “Manovre di disostruzione nel bambino e nel lattante” presso il Laboratorio Gamma Lifebrain di Poggio Rusco in via Abetone 40.

 

Martedì 19 marzo, dalle 17:30 alle 19:30, presso il Laboratorio Gamma Lifebrain in via Abetone 40, Poggio Rusco, Mantova, si terrà il Corso “Manovre di disostruzione nel bambino e nel lattante”. All’incontro interverranno gli istruttori di primo soccorso pediatrico del centro BLSD MANTOVA. 

 La prenotazione è obbligatoria.

A chi è rivolto 

Il corso è rivolto a mamme in attesa, genitori, nonni, educatori, insegnanti, baby-sitter, addetti mense, e a tutti coloro che si occupano dei più piccoli, al fine di imparare ad affrontare situazioni che riguardano bambini in difficoltà od in pericolo di vita, per non perdere tempo prezioso in attesa dei soccorsi!

Sono previste prove pratiche in piccoli gruppi e con manichini di varie età per acquisire con sicurezza le capacità per affrontare il soccorso ai nostri bambini.

Partecipare alle lezioni interattive (teorico-pratiche) è essenziale per ognuno di tutti soprattutto perché sarà possibile provare su un manichino pediatrico e su un baby-lattante le diverse tecniche e manovre salvavita.

Argomenti trattati

Soccorso a bambini in procinto di soffocamento, disostruzione in lattanti e bambini, falsi miti sul rigurgito, riflessi fisiologici e protettivi del neonati, cenni su sicurezza a tavola.

L’iniziativa si colloca nel quadro di un crescente impegno di Lifebrain per il sociale, in collaborazione con associazioni e realtà locali che hanno come fine ultimo quello della salute e della prevenzione, in tutti i suoi aspetti.

Per info e prenotazioni: 0376/229787

#LifebrainPerIlSociale