life brain

Lifebrain, main sponsor e partner scientifico della SIS Roma

10/12/2019 in news

Lifebrain e SIS Roma insieme per lo sport!

Il Gruppo leader in Italia nella Medicina di Laboratorio e la squadra di pallanuoto femminile che milita in serie A1 hanno stretto un importante accordo di partnership: Lifebrain è da oggi, e per la stagione in corso, main sponsor e partner scientifico della squadra capitolina  che ha ottenuto pochi giorni fa il terzo posto nella finale di Coppa Italia 2019-2020.

 

 

La partnership, in seguito alla quale la squadra ha cambiato nome in Lifebrain SIS Roma, coniuga l’impegno a supporto dello sport con la forte presenza di Lifebrain sul territorio laziale: sono infatti 45 i centri analisi attivi in Lazio, di cui 20 soltanto a Roma.

 

Lifebrain metterà a disposizione delle atlete un programma innovativo per monitorare le loro condizioni: il voto atletico. Il test analizza alcuni indicatori biochimici dello stress ossidativo e dell’affaticamento muscolare: ogni atleta lo effettua di norma 2 volte alla settimana ed in base al voto ricevuto (da 1 a 10), allenatore e preparatore atletico decideranno se optare per un allenamento standard o per una seduta defaticante, nel caso il voto sia molto basso (overtraining). Il grande vantaggio del voto atletico è quello di evitare sovraccarichi muscolari, prevenire l’insorgenza di infortuni e mantenere costanti le performance atletiche durante tutta la stagione.

 

Oltre al voto atletico, Lifebrain supporterà la squadra con una serie di screening e test genetici specifici pensati per gli sportivi come, ad esempio, il Test Performance e Injury. Si tratta di un checkup consigliato a chi pratica sport, sia a livello agonistico che amatoriale, per aumentare le performance, prevenire gli infortuni e recuperare al meglio in caso di lesioni.

 

Con questo accordo, che segue quello di partnership siglato a settembre con il Lecce Calcio, Lifebrain dà continuità al proprio impegno per lo sport, sempre a fianco degli atleti e delle società.