life brain

Lifebrain a fianco del Lecce Calcio

24/09/2019 in news

L’eccellenza nella Medicina di Laboratorio al servizio della squadra dei giallorossi.

Lifebrain e Lecce Calcio, storico club calcistico pugliese neo-promosso in serie A, hanno realizzato una partnership che metterà a disposizione degli atleti giallorossi per la stagione 2019/2020 le competenze di Lifebrain nel campo medico-sportivo affiancate a un sistema diagnostico basato su tecnologie all’avanguardia in Italia e in Europa.

La partnership prevede non solo un programma di monitoraggio quotidiano della condizione fisico-atletica dei calciatori ma anche l’ideazione di checkup sviluppati ad hoc per i singoli sportivi.

Un esempio: il Test Genetico Performance e Injury, un checkup consigliato a chi pratica sport, sia a livello agonistico che amatoriale, per aumentare le performance, prevenire gli infortuni e recuperare al meglio in caso di lesioni. Il test darà, inoltre, informazioni utili a pianificare un’alimentazione personalizzata che, insieme ad allenamenti mirati, potrà portare al miglioramento della condizione fisica e dei risultati sportivi.

Il Laboratorio Analisi Pignatelli di Lecce in via Via Martiri D’Otranto 2 sarà il loro principale punto di riferimento dei giallorossi per effettuare i test necessari.