life brain

Lifebrain corre x Padova: il Centro Medico Valentini in prima linea a “Corri per Padova”

03/05/2019 in news

Lifebrain corre x Padova: il Centro Medico Valentini in prima linea a “Corri per Padova”

Lifebrain corre x Padova

Correre è diventato per molti una filosofia di vita oltre che uno sport: permette di mettere alla prova la testa oltre che le gambe, è un antistress naturale, gratuito e praticabile ovunque e a qualsiasi età.

Padova si propone come capitale del running non solo per la sua importante maratona, ma con un’iniziativa promossa dal Comune che mette in moto (è proprio il caso di dirlo!) tutta la popolazione: la Corri X Padova.

Si tratta di un allenamento podistico collettivo, all’aperto, che si svolge da novembre a giugno ogni giovedì, in luoghi sempre diversi della città. Le distanze variano dai 6 ai 10 km per il running e dai 3 ai 5 km per il walking – nordic/walking.

Lifebrain, presente nel cuore della città con lo storico Centro Medico Valentini è da sempre sensibile ai temi della prevenzione e promozione di uno stile di vita salutare, non rimane indietro nella corsa e supporta l’iniziativa.

Giovedì 9 maggio alle 20,30 la Corri X Padova partirà da piazzetta Conciapelli (sede del Centro Medico Valentini): per l’occasione il Centro offrirà a tutti gli iscritti alla corsa dei coupon con uno sconto del 20% valido per tutte le analisi di laboratorio in regime privato (con esclusione dei test genetici e dei pacchetti) e la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma gratuito e la misurazione della pressione.

Il Centro Medico Valentini – ha detto il Direttore Sanitario Giulia Lonardi – è particolarmente felice di sostenere questa iniziativa per la valenza sociale e di promozione del movimento podistico così importante per un corretto stile di vita. Non è la prima volta che il Centro Medico Valentini si impegna con iniziative culturali e manifestazioni sportive volte a ridare vita a una splendida parte della città. È un modo per cercare di valorizzare l’operosità commerciale, asse importante di una socialità viva”.

Lifebrain sponsorizzerà l’allenamento anche nei 4 giovedì successivi: 16, 23, 30 maggio e il 6 giugno (l’ultima serata con partenza dal celebre Prato della Valle) e sarà presente nei punti di partenza con un gazebo informativo.

Per informazioni e iscrizioni www.corriperpadova.it