Lifebrain Gruppo Cerba HealthCare e Federazione Italia Rugby marcano meta insieme!

Si rinnova la partnership tra Lifebrain Gruppo Cerba HealthCare e la Federazione Italiana Rugby (FIR): così come per la stagione 2020-2021, anche quest’anno il Gruppo fornirà agli atleti azzurri supporto medico scientifico.
La partnership si svilupperà su due importanti assi: la sorveglianza sanitaria in ambito Covid-19 e il monitoraggio delle prestazioni atletiche.
Il Gruppo metterà infatti a disposizione della FIR, oltre alla sorveglianza sanitaria necessaria a contrastare la pandemia di Covid-19, anche il test Voto Atletico, con l’obiettivo di mantenere le performance atletiche degli sportivi ai massimi livelli

Grazie all’utilizzo dell’App Voto Atletico a disposizione della FIR, atleti e team tecnico potranno valutare periodicamente la condizione fisica dei giocatori, monitorando le performance sportive in termini di affaticamento muscolare, stress e overtraining.
L’App garantisce una fotografia costante delle prestazioni degli atleti, utile a ottimizzare in corsa le loro performance e, soprattutto, a prevenire eventuali infortuni muscolari dovuti a carichi di lavoro intensi.

E adesso, palla a metà campo e pronti per il calcio di inizio dello spettacolare evento Italia – All Blacks, in programma sabato 6 novembre ore 14.00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Forza azzurri!