life brain

Lifebrain al fianco della ASL Belluno contro il covid-19

24/03/2020 in news

Lifebrain al fianco della ASL Belluno contro il covid-19

Lifebrain Veneto, unico erogatore privato accreditato, supporterà la ULSS 1 di Belluno analizzando 150 tamponi giorno, 7 giorni su 7. L’azienda sanitaria di Belluno, a fronte del preoccupante trend di crescita nei contagi da Covid-19, ha deciso di aumentare i tamponi dagli attuali 220 a 370 tamponi al giorno, affidando a Lifebrain Veneto parte delle analisi dei tamponi provenienti da Belluno e Feltre.

L’affidamento è valido 10 giorni e prorogabile. Lifebrain assicurerà la risposta in 8 ore dall’accesso del campione in laboratorio.

“Lifebrain è pronta a collaborare con la regione Veneto e con tutte le ASL Venete che vorranno affidarsi a noi”, spiega Riccardo Manca, Direttore Generale Lifebrain. “Desideriamo mettere a disposizione la nostra competenza nell’ambito della medicina di laboratorio a sostegno della comunità.”

In tempi record presso l’Hub di Limena (Padova) è stato costruito un percorso dedicato al COVID-19, consentendo a Lifebrain Veneto di essere, ad oggi, pienamente in grado di supportare il sistema sanitario nazionale.

Lifebrain sta investendo per essere operativa, con i medesimi standard previsti nell’HUB di Limena, anche nei laboratori Hub di Lecce, Guidonia e Nuoro. Con una capacità di realizzare 2000 tamponi al giorno coprendo molte altre regioni, e con team di professionisti specializzati in biologia molecolare.