Chi Siamo
Il Laboratorio Analisi Estense si trova in via Boccacanale di S. Stefano, 3 nel centro di Ferrara e presenta una struttura di eccellenza con un personale altamente specializzato.
Il Laboratorio è presente sul territorio Ferrarese dagli anni Ottanta, ed è situato a due passi dall’omonimo castello, simbolo della città. Da sempre costituisce un punto di riferimento per i cittadini per quanto riguarda le indagini di laboratorio, garantendo un servizio altamente professionale.
Dal 2018 il Laboratorio è entrato a far parte del gruppo Lifebrain, entrando nel bacino di Lifebrain Emilia Romagna s.r.l. Il Laboratorio si è costituito secondo il modello in rete di tipo B, come definito dalla legislazione, con Rete Diagnostica Italiana -RDI- Via del Santo 147, Limena, (PD).
Presso il Laboratorio Analisi Estense esegue i seguenti esami:
- analisi chimico-cliniche
- analisi microbiologiche
- analisi tossicologiche
- batteriologiche
- test ormonali con valutazione della funzionalità ovarica
- test fertilità femminile · checkup personalizzati
- test fertilità maschile
- test di screening prenatale (Harmony)
- intolleranze alimentari
- allergie alimentari
- test genetici predisposizione celiachia e lattosio
- marcatori tumorali
- markers epatite
- test hiv
- biologia molecolare
- tamponi molecolari PCR Covid
- tamponi antigenici Covid
- test sierologici Covid
L’accesso al Laboratorio per effettuare gli esami è consentito dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 10:00.
Le analisi cliniche vengono eseguite senza nessun tipo di appuntamento, è importante osservare gli orari dei prelievi
Non è necessaria la prescrizione medica.
E’ possibile usufruire del servizio di refertazione online senza alcun costo aggiuntivo
E’ attivo il servizio di prelievi ematici a domicilio, previo accordo telefonico e via mail con il Laboratorio.