L’organizzazione del Gruppo Lifebrain in tre Hub Centrali e 7 Mini-Hub, con 12 aree di specializzazione, consente di offrire l’intero spettro di esami di Medicina di Laboratorio, da quelli di routine a quelli di genetica umana classica e molecolare.

Supportiamo medici di medicina generale e specialisti nella ricerca delle migliori soluzioni diagnostiche e nell’interpretazione dei risultati.

Offriamo consulenze di esperti, biologi molecolari, genetisti, immunologi, patologi, specialisti di tossicologia e medicina del lavoro.

160

Laboratori

5.000

Pazienti/Anno

18Mln

Esami/Anno

56.000

Medici

Operiamo garantendo elevati standard di qualità e di ottimizzazione in ogni fase del processo di lavorazione, dall’accettazione dei campioni alla loro analisi, fino alla gestione informatizzata dei referti.

Tutto il processo analitico è soggetto a costante controllo per garantire la totale sicurezza nell’identificazione dei campioni e la massima affidabilità dei risultati ottenuti.

I nostri test sono il risultato di una “catena di custodia” informatizzata che segue e accompagna il campione biologico dall’entrata in laboratorio fino alla refertazione in maniera tracciata e automatizzata.

Questo tipo di approccio consente di ridurre notevolmente il tasso di errore e rende il processo più efficiente, veloce e sicuro.

La Diagnostica Molecolare rappresenta la nostra sfida per il futuro, con un investimento continuo in tecnologie di ultima generazione, risorse specializzate e formazione. Il nostro Hub al Nord, 2.500 mq di laboratorio a Limena, a due passi da Padova, è tra i primi laboratori di Medicina Molecolare completamente automatizzati in Italia.