life brain

Disostruzione delle vie aeree nel bambino e prevenzione

06/02/2019 in News Pazienti

Torna il corso di Primo Soccorso Pediatrico presso il Laboratorio Analisi Selab Lifebrain di Castelfranco Veneto

L’appuntamento è per sabato 9 febbraio dalle ore 14:30 alle 17:30.

Dopo il grande successo della prima edizione, torna il corso “Disostruzione delle vie aeree nel bambino e prevenzione” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Ateneo Terzo Valore” (Università Popolare Intergenerazionale), presso il Laboratorio Selab Lifebrain di Castelfranco Veneto (Treviso).

La lezione, che si svolgerà con la presenza di Volontari e Istruttori di Primo Soccorso accreditati CREU 118 Regione Veneto, si basa sulle ultime evidenze scientifiche in merito alla rianimazione.

Il corso è aperto a tutti i cittadini che desiderano imparare a riconoscere prontamente diverse emergenze potenzialmente letali, a eseguire la rianimazione cardiopolmonare, oltre ad acquisire pratiche e competenze salvavita di base in un’ampia varietà di contesti ospedalieri ed extra-ospedalieri.

L’iniziativa si colloca nel quadro di un crescente impegno di Lifebrain per il sociale, in collaborazione con associazioni e realtà locali che hanno come fine ultimo quello della salute e della prevenzione, in tutti i suoi aspetti. 

La partecipazione al corso del 9 febbraio prevede un contributo che sarà interamente destinato all’Associazione di Promozione Sociale “Ateneo Terzo Valore” (Università Popolare Intergenerazionale) per la compartecipazione alle spese organizzative e di assicurazione del corso propedeutico di primo soccorso pediatrico.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook Lifebrain oppure leggi qui il programma completo del corso.

All’appuntamento del 9 febbraio seguiranno altri incontri nelle sedi del Laboratorio Selab di Piombino Dese e nel Laboratorio di Campodarsego, in provincia di Padova.