Cardio Race: Domenica 29 settembre Lifebrain Corre per il Cuore
L’evento
Lifebrain partecipa a Cardio Race 2019, la manifestazione per la sensibilizzazione alla salute del cuore, la ricerca sulle malattie cardiovascolari e alla lotta alla morte cardiaca improvvisa.
Il villaggio Cardio Race sarà aperto anche sabato 28 e Lifebrain sarà presente, insieme ad altri sponsor, con uno stand dove sarà possibile eseguire una misurazione gratuita della pressione, del peso, della circonferenza addominale e della glicemia per calcolare il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.
Una Corsa per il Cuore
Il cuore è il nostro più grande alleato ma a volte ce ne dimentichiamo.
Ogni anno sono più di 4Milioni in Europa le vittime di malattie cardiovascolari, in particolare malattie cardiache coronariche e ictus.
Sono numerosi i fattori che possono influire, tra cui il fumo, una dieta scorretta, una vita sedentaria e il consumo eccessivo di alcolici.
Ma anche gli aspetti patologici o fisiologici, primi tra tutti il diabete, l’ipertensione e l’ipercolesterolemia, influiscono sulla salute dell’apparato cardiovascolare.
Lifebrain insieme a Cardio Race vuole porre l’attenzione sull’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a queste tematiche.
Iscrizione
La quota di iscrizione alla corsa è utilizzata per la prevenzione cardiovascolare gratuita e per finanziare la ricerca scientifica dell’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari.
Per iscriversi e scoprire maggiori dettagli su Cardio Race clicca qui!