life brain

Cardio Race: Domenica 29 settembre Lifebrain Corre per il Cuore!

25/09/2019 in news

Cardio Race: Domenica 29 settembre Lifebrain Corre per il Cuore

L’evento

Lifebrain partecipa a Cardio Race 2019, la manifestazione per la sensibilizzazione alla salute del cuore, la ricerca sulle malattie cardiovascolari e alla lotta alla morte cardiaca improvvisa.

Il villaggio Cardio Race sarà aperto anche sabato 28 e Lifebrain sarà presente, insieme ad altri sponsor, con uno stand dove sarà possibile eseguire una misurazione gratuita della pressione, del peso, della circonferenza addominale e della glicemia per calcolare il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.

Una Corsa per il Cuore

Il cuore è il nostro più grande alleato ma a volte ce ne dimentichiamo.

Ogni anno sono più di 4Milioni in Europa le vittime di malattie cardiovascolari, in particolare malattie cardiache coronariche e ictus.

Sono numerosi i fattori che possono influire, tra cui il fumo, una dieta scorretta, una vita sedentaria e il consumo eccessivo di alcolici.

Ma anche gli aspetti patologici o fisiologici, primi tra tutti il diabete, l’ipertensione e l’ipercolesterolemia, influiscono sulla salute dell’apparato cardiovascolare.

Lifebrain insieme a Cardio Race vuole porre l’attenzione sull’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a queste tematiche.

Iscrizione

La quota di iscrizione alla corsa è utilizzata per la prevenzione cardiovascolare gratuita e per finanziare la ricerca scientifica dell’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari.

Per iscriversi e scoprire maggiori dettagli su Cardio Race clicca qui!

Sei un dipendente Lifebrain? Segui le istruzioni ricevute via mail!