Metabolismo e Benessere

Test Genetico Microbiota Base

Il Test Genetico Microbiota analizza l’alterazione quantitativa e qualitativa del microbiota intestinale, nota come disbiosi intestinale.

SCOPRI

Test Genetico Microbiota Plus

Il Test Genetico Microbiota Plus evidenzia il grado di disbiosi e analizza la presenza di infiammazione e alterata permeabilità intestinali.

SCOPRI

Metabolismo dell’omocisteina

Il Test Metabolismo dell’Omocisteina individua i soggetti predisposti ad avere alti livelli di omocisteina, un fattore di rischio per numerose patologie.

SCOPRI

Salute ossea

La salute delle ossa dipende da fattori genetici ereditari, ma anche da variabili come l’alimentazione (calcio e vitamina D) e la forma fisica.

SCOPRI

Controllo del peso

Il Test genetico Controllo del Peso è rivolto a tutti coloro che desiderano ritrovare il peso forma e migliorare il proprio stato di salute.

SCOPRI

Nell’area Metabolismo e Benessere sono compresi esami specialistici genetici e biochimici legati a differenti aree metaboliche, che possono coadiuvare nella diagnosi personalizzata figure specialistiche come: Gastroenterologi, Diabetologi, Endocrinologi, Nutrizionisti, Ginecologi, Fisiatri, Ortopedici, Cardiologi.

In base alle informazioni ottenute, sarà possibile personalizzare in modo efficace la dieta del soggetto perché possa mantenere un ottimale equilibrio psicofisico e ritrovare la salute.

 

□   Benessere Intestinale:  Test Genetico Microbiota Base e Microbiota Plus

 

□   Controllo del peso:  analisi genetica del metabolismo degli zuccheri, dei lipidi e degli stimoli fame/sazietà

 

□   Metabolismo dell’omocisteina:  identifica la predisposizione alliperomocisteinemia, fattore di rischio per numerose patologie, in particolare malattie cardiovascolari

 

□   Salute ossea:  analizza varianti che predispongono all’osteoporosi e a problemi articolari, aiutando a preservare il benessere dell’apparato muscolo scheletrico.

 

□   Screening Sindrome Metabolica:  pacchetto di esami che evidenziano fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, ictus e diabete di tipo 2, associati alla sindrome metabolica.