life brain

Test Genium

Cos’è Genium?

Genium è il test prenatale non invasivo (NIPT), rapido e privo di rischi che fornisce una risposta sulla presenza di anomalie cromosomiche del feto. È un test di screening che, analizzando i frammenti di DNA del feto presenti nel sangue materno, permette di individuare quali siano i soggetti a rischio per le anomalie cromosomiche più comuni. Si esegue con un normale prelievo di sangue materno a partire dalla 10° settimana di gestazione.

Chi può fare il test?

Genium può essere eseguito da tutte le donne in attesa in quanto permette di evitare i rischi legati a esami diagnostici invasivi: il test è indicato nel caso di gravidanze singole, gemellari e medicalmente assistite, in donne di qualsiasi età e categoria di rischio.

Quale test scegliere?

Sono disponibili quattro versioni del test: Genium, Genium Plus, Genium Cario e Genium Cario Plus. L’analisi viene eseguita mediante la più avanzata tecnologia di sequenziamento del DNA (NGS) e successiva interpretazione dei dati mediante software Illumina; il test Genium, inoltre, è certificato CE-IVD. Di seguito il dettaglio delle analisi effettuate sul DNA fetale estratto per ogni tipologia di test.

Consulenza genetica

Il nostro team di specialisti in genetica garantisce al medico e alla paziente un servizio di consulenza online pre- e post-test.

 

Perché  Genium?

Semplice

Un prelievo di sangue materno dalla 10°settimana di gestazione

 

Rapido

Risultati disponibili in 5-7 giorni lavorativi dall’arrivo del campione presso il laboratorio analisi

 

Sicuro

Nessun rischio per il feto, nessun rischio per la mamma

 

Affidabile

Sensibilità > 99,9% – Specificità > 99,9%

 

Sensibile

Calcolo della frazione fetale (FF) secondo le Linee Guida ministeriali

 

Completo

Il più alto livello d’informazione ottenibile in gravidanza mediante screening prenatale non invasivo

 

Per avere maggiori informazioni scarica la brochure o chiedi in accettazione nel tuo Centro Lifebrain di fiducia!