La salute è scritta nel tuo DNA. Migliora il tuo benessere con un semplice test genetico.

Che cos’è Test Genetico Salute Ossea

Il Test Salute Ossea aiuta a identificare i marcatori genetici che predispongono all’osteoporosi ma non solo: esamina anche geni legati alla debolezza articolare e alla risposta infiammatoria. Rappresenta perciò un valido strumento per preservare la salute delle ossa e prevenire gli infortuni.

La conoscenza del proprio profilo è importante per agire tempestivamente e limitare al minimo il rischio: attivando una prevenzione mirata con terapie farmacologiche, adottando un regime alimentare personalizzato e monitorando costantemente i parametri legati al benessere delle ossa.

Perché è importante

La salute delle nostre ossa dipende sicuramente da variabili che possiamo controllare come l’alimentazione (calcio e vitamina D), il peso corporeo e l’attività fisica, ma grande importanza hanno anche i fattori ereditari. Varianti comuni presenti in alcuni geni possono causare una perdita di tessuto osseo con conseguente rischio di osteoporosi e suscettibilità alle fratture.

Abbiamo preparato questo breve video per aiutarti a capire come eseguire il test

A chi è rivolto

Il Test Salute Ossea è rivolto a tutti coloro che desiderano prevenire l’invecchiamento del sistema scheletrico e contrastare la riduzione della densità ossea attraverso una strategia alimentare mirata e uno stile di vita sano.

Come si esegue il Test

Il test si esegue facilmente, con l’utilizzo di un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Una volta arrivato nel Laboratorio di Genetica Lifebrain, il DNA viene estratto e analizzato per evidenziare le varianti dei geni presenti.

I vantaggi

Facile esecuzione
Acquistabile online