In cosa consiste il test genetico Metabolismo Attivo
Grazie al Test Metabolismo Attivo è possibile analizzare la predisposizione genetica ad alterazioni nel metabolismo dei grassi, degli zuccheri e dell’omocisteina e anche la resistenza allo stress.
Conoscere il proprio profilo metabolico è uno strumento in più nelle mani dello sportivo per modulare l’allenamento, personalizzare l’alimentazione e valutare un’eventuale assunzione di integratori.
Sport e Prevenzione
Controlli periodici accompagnati da uno stile di vita salutare, dieta equilibrata e attività sportiva sono gli elementi fondamentali di una corretta prevenzione.
Sono diversi ormai gli studi scientifici che confermano i vantaggi dello sport sulla salute. I principali vantaggi riguardano:
- una migliore tolleranza al glucosio con una riduzione del rischio di malattia diabete di tipo 2
- una migliore prevenzione di ipercolesterolemia e ipertensione, con riduzione dei livelli della pressione arteriosa e del colesterolo
In quali casi è consigliato?
Il Test Metabolismo Attivo è dedicato a tutte le persone interessate a mantenersi in forma con un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo.
In particolare, si rivolge a coloro che praticano attività sportiva a tutti i livelli, dagli amatori ai professionisti.
Come si esegue?
Il Test si esegue facilmente, con l’utilizzo di un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Una volta arrivato nel Laboratorio di Genetica Lifebrain, il DNA viene estratto e analizzato per evidenziare le varianti dei geni presenti.
Dove fare il Test?
Il Test Metabolismo Attivo può essere effettuato acquistando il kit online.