La salute è scritta nel tuo DNA. Personalizza la tua alimentazione con un semplice test genetico.

Sensibilità e Intolleranza al Nichel

La sensibilità al nichel si può manifestare attraverso sintomi cutanei o extracutanei che, in alcuni soggetti, possono rivelarsi anche contemporaneamente.

Spesso le persone affette da allergia al nichel o intolleranza al nichel lamentano fastidi su alcune parti del corpo (dermatiti, gonfiore, prurito) causate dal contatto diretto con superfici o oggetti contenenti il nichel, ma anche da alimenti contenenti questa sostanza.

In altri casi, la sensibilità al nichel si manifesta con sintomi gastrointestinali (vomito, diarrea, dolori addominali), respiratori, cefalea, dolori muscolari o articolari. Sia nell’uno che nell’altro caso, i sintomi possono essere confusi con altre patologie e uno dei modi per iniziare ad indagare la presenza di un’ eventuale sensibilità o intolleranza al nichel è quello di effettuare il Life DNA Test.

Il Test genetico per la sensibilità e intolleranza al nichel direttamente a casa tua

Ordinando il test online riceverai un kit a casa tua contenente 2 tamponi buccali, un’informativa sulla privacy da firmare, le istruzioni d’uso. Dopo aver effettuato il test, dovrai indicarci giorno e orario per il ritiro. I tamponi saranno analizzati presso un laboratorio Lifebrain e il risultato sarà disponibile online entro 10 giorni.

A cosa serve il test per la sensibilità e l’intolleranza al nichel di Lifebrain

Il test valuta la predisposizione genetica a sviluppare una eccessiva sensibilità o intolleranza al nichel e, in caso di esito positivo, consente di adeguare la propria alimentazione evitando alimenti che contengono nichel e l’esposizione prolungata a oggetti metallici.

Come si esegue il test genetico per la sensibilità al nichel?

Il test per la sensibilità e l’intolleranza al nichel si esegue autonomamente con un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Guarda il video e scopri come è semplice ordinare il test online ed eseguirlo a casa tua.

 

I vantaggi

Acquistabile online
Eseguibile comodamente a casa
Refertazione online

A chi è rivolto

Soggetti con un'elevata sensibilità cutanea
Soggetti con sintomi come prurito diffuso, dermatiti, mal di testa, disturbi digestivi e gastrointestinali
Soggetti con parenti di primo grado sensibili al Nichel