La salute è scritta nel tuo DNA. Personalizza la tua alimentazione con un semplice test genetico.

Cos’è la sensibilità alla caffeina e perché è importante effettuate il test

Per spiegare in cosa consiste la sensibilità alla caffeina occorre indagarne le cause che sono da attribuire al gene CYP1A2. Di norma, ciascun soggetto dovrebbe possederne 2 copie, una ereditata dal padre e l’altra dalla madre. La sensibilità alla caffeina si verifica quando una di queste 2 copie non è presente o è inattiva causando una metabolizzazione del caffè molto più lenta.

Non è semplice capire se una persona è sensibile alla caffeina o è predisposto ad un’intolleranza al caffè in quanto i sintomi sono “aspecifici”, vale a dire attribuibili anche ad altri disturbi. Si tratta, in genere, di mal di tesa, ansia, difficoltà di concentrazione, nervosismo, fatica e dolore muscolare generalizzato.

Proprio per questo motivo nasce Life DNATest  sensibilità e intolleranza alla caffeina.

Intolleranza caffeina: che cos’è il test genetico, a chi è rivolto e come si esegue

Il test per l’intolleranza alla caffeina è un semplice “strumento” che ti consente di verificare autonomamente quanto sei predisposto a sviluppare intolleranza al caffè. Si tratta di un test molto semplice da effettuare e soprattutto poco invasivo. Trattandosi di un test che esamina il DNA del soggetto, i risultati sono certi.

Come si esegue il test per l’intolleranza alla caffeina

ll test si esegue autonomamente con un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Dopo aver effettuato l’ acquisto online, il test ti sarà recapitato all’indirizzo indicato e potrai effettuarlo comodamente quando e dove vuoi.

   Test negativo = Nessuna predisposizione

Abbiamo preparato per te questo breve video tutorial che ti aiuterà a capire come eseguire il Life DNATest per la sensibilità e intolleranza alla caffeina.

 

 

Cosa contiene il kit Life DNATest per intolleranza alla caffeina

Il kit completo che sarà recapitato a casa tua contiene 2 tamponi buccali, un’informativa sulla privacy da firmare, le istruzioni d’uso.

I vantaggi

Acquistabile online
Facile esecuzione
Refertazione online

A chi è rivolto

Consumatori abituali di bevande e alimenti contenenti caffeina
Soggetti con sintomi tipici di intolleranza alla caffeina (ansia, insonnia, mal di stomaco, disturbi digestivi, tachicardia)
Chiunque voglia indagare la propria predisposizione genetica allo sviluppo di intolleranza o sensibilità alla caffeina