La salute è scritta nel tuo DNA. Personalizza la tua alimentazione con un semplice test genetico.

Intolleranza al lattosio, che cos’è quali sono i sintomi

L’ intolleranza al lattosio è dovuta all’assenza o alla scarsa quantità di lattasi, l’enzima che consente al nostro organismo di assorbire facilmente il lattosio che rappresenta il principale zucchero del latte. Nei soggetti che manifestano intolleranza al lattosio – conosciuta anche come intolleranza al latte – non avviene la corretta digestione di questo zucchero che fermenta nella flora intestinale causando coliche, crampi, meteorismo e diarree. Questi rappresentano i principali sintomi dell’intolleranza al lattosio che non va confusa con l’allergia al lattosio, nota anche come “allergia al latte”. Quest’ultima, infatti, è molto più grave e richiede un adeguamento alimentare drastico, privo di latticini.

Qualsiasi soggetto intollerante al lattosio non deve necessariamente eliminare i cibi contenenti lattosio ma, in alcuni casi, può semplicemente ridurre l’assunzione di questo zucchero che può essere comunque digerito se è presente nell’organismo una minima quantità di lattasi la cui riserva residua varia da persona a persona. Per eliminare ogni dubbio in merito alla propria predisposizione a sviluppare l’intolleranza al lattosio è possibile effettuare il nostro Life DNATest.

Che cos’è il Life DNATest per l’intolleranza al lattosio

Il Life DNATest per l’intolleranza al lattosio è un semplice strumento che consente di verificare autonomamente la propria predisposizione genetica per lo sviluppo di questa intolleranza. Si tratta di un test molto semplice da effettuare e soprattutto poco invasivo. Trattandosi di un test che esamina il DNA del soggetto, i risultati sono certi.

Come si esegue il Life DNATest per l’intolleranza al lattosio

ll test si esegue autonomamente con un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Dopo aver effettuato l’ acquisto online, il test ti sarà recapitato all’indirizzo indicato e potrai effettuarlo comodamente quando e dove vuoi.

   Test negativo = Nessuna predisposizione

Abbiamo preparato per te questo breve video tutorial che ti aiuterà a capire come eseguire il Life DNATest per l’intolleranza al lattosio.

 

 

Cosa contiene il kit Life DNATest per intolleranza al lattosio

Il kit completo che sarà recapitato a casa tua contiene 2 tamponi buccali, un’informativa sulla privacy da firmare, le istruzioni d’uso.

I vantaggi

Acquistabile online
Eseguibile comodamente a casa
Refertazione online

A chi è rivolto

Soggetti che presentano sintomi quali gonfiore, meteorismo, cefalea, dolori addominali e diarrea
Soggetti con casi in famiglia di intolleranza al lattosio
Soggetti che sospettano di essere intolleranti al lattosio