Il primo alleato della tua salute sei tu. Scegli il Checkup di prevenzione ginecologica più adatto a te.

Checkup pillola, in cosa consiste

Il Checkup Pillola è un pacchetto di esami utili per monitorare i principali parametri della salute delle donne che desiderano intraprendere o che già seguono una terapia estro-progestrinica (pillola anticoncezionale).

Gli esami inclusi nel pacchetto: emocromo, ALT/GPT, AST/GOT, bilirubina totale, bilirubina frazionata, colesterolo totale, colesterolo LDL, trigliceridi, tempo di protrombina (PT), PTT, creatinina ematica, antitrombina III, fibrinogeno, esame delle urine.

Perché è importante

La pillola anticoncezionale è un contraccettivo femminile che inibisce lo sviluppo del follicolo ovarico e l’ovulazione. Poiché può avere effetti indesiderati, come un aumento della pressione arteriosa, prima di assumere la pillola è consigliabile sottoporsi ad alcuni esami per valutare i principali parametri della salute della donna, inclusi quelli dei processi coagulativi.

In quali casi è consigliato il Checkup Pillola?

Il Checkup Pillola è consigliato alle donne che devono sottoporsi o che seguono terapie estro-progestrinica (pillola anticoncezionale).

Come si esegue il Checkup Pillola?

Il Checkup Pillola richiede un prelievo di sangue venoso e la raccolta delle urine del mattino.

Dove fare il Checkup Pillola?

Il Checkup Pillola può essere effettuato nei centri Lifebrain distribuiti su tutto il territorio nazionale. Puoi cercare il centro più vicino visitando la sezione “Dove siamo” del sito.

Che cos’è la pillola anticoncezionale?

La pillola anticoncezionale è un farmaco ormonale. È usato come contraccettivo orale per prevenire il concepimento. La pillola agisce inibendo lo sviluppo del follicolo ovarico e l’ovulazione. Può avere alcuni effetti collaterali, tra i quali aumento del rischio tromboembolico e ipertensione.

Checkup correlati

Checkup Ormoni Fertilità

Checkup Pre-Gravidanza

Checkup Malattie sessualmente trasmissibili