Prenditi qualche minuto per prenderti cura di te stessa. Fai il Checkup Donna.

In cosa consiste il Checkup Donna

Il Checkup Donna completo è studiato specificamente per le donne under 40 e over 40 per analizzare i principali parametri della salute del sistema osseo, della funzionalità renale, epatica, cardiaca e tiroidea, del metabolismo dei grassi, del glucosio e del ferro, del bilancio idrico corporeo e della coagulazione. Il pacchetto di esami varia in base all’età della paziente:

Il Checkup Donna Under 40 include Emocromo, ALT/GPT, AST/GOT, Gamma GT, Glicemia, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Colesterolo Totale, Azotemia, Uricemia, Creatinina Ematica, Bilirubina Totale, Elettroforesi Sierica, Proteine Totali, Proteina C Reattiva, Fosforo, Calcio, Sodio, Potassio, Sideremia, TSH, Vitamina D3, Acido Folico, Esame Urine.

Il Checkup Donna Over 40 include Emocromo, ALT/GPT, AST/GOT, Gamma GT, Glicemia, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Colesterolo Totale, Azotemia, Uricemia, Creatinina Ematica, Bilirubina Totale, Elettroforesi Sierica, Proteine Totali, Proteina C Reattiva, Fosforo, Calcio, Sodio, Potassio, Sideremia, TSH, Vitamina D3, Acido Folico, Amilasi Ematica, Fosfatasi Alcalina, Prolattina, LH, FSH, CK, Omocisteina, PTT, Sangue Occulto Nelle Feci, Esame Urine.

Salute femminile

Controllare periodicamente il proprio stato di salute, adottare stili di vita e abitudini alimentari corretti, praticare regolare e moderata attività fisica, sono gli strumenti per prevenire l’insorgenza delle principali malattie femminili e diagnosticarle tempestivamente.

Numerose patologie mostrano un’incidenza maggiore nelle donne. Infatti, secondo i dati del Ministero della Salute:

  • L’ osteoporosi riguarda una donna su tre a fronte di un uomo su cinque
  • Le donne hanno il 20% di probabilità in più rispetto agli uomini di sviluppare problemi alla tiroide durante la loro vita
  • Le malattie cardiovascolari, presentano il tasso più alto di mortalità tra le donne

 

In quali casi è consigliato il Checkup Donna Completo?

Il Checkup Donna è consigliato a tutte le donne, under 40 o over 40, che desiderano monitorare il proprio stato di salute generale e controllare parametri specifici della salute femminile.

Come si esegue il Checkup Donna Completo?

La modalità di esecuzione varia in base all’età della paziente:

  • Il Checkup Donna Under 40 si esegue con un prelievo di sangue e un campione delle urine del mattino.
  • Il Checkup Donna Over 40 si esegue con un prelievo di sangue, un campione delle urine del mattino e un campione di feci.

Dove fare il Checkup Donna Completo?

Il Checkup Donna Completo può essere effettuato nei centri Lifebrain distribuiti su tutto il territorio nazionale.  Puoi cercare il centro più vicino cliccando qui.