Scopri oggi come star bene domani. Fai un Checkup Base.

In cosa consiste il Checkup Base

Il Checkup Base è un pacchetto di esami per monitorare lo stato di salute generale del paziente e controllare le funzionalità generiche dell’organismo, la funzionalità renale, epatica e il metabolismo dei grassi. Si esegue con un semplice prelievo di sangue ed è utile per avere una visione d’insieme del proprio stato di salute. Si tratta di un esame che consigliamo di fare periodicamente in ottica prevenzione.

Quali sono gli esami inclusi nel Checkup Base? Il checkup comprende: Emocromo, ALT/GPT, Azotemia, Creatinina, Bilirubina totale, AST/GOT, Gamma GT, Glicemia, Trigliceridi, Colesterolo LDL, Colesterolo totale, Elettroforesi delle proteine, Esame delle urine.

L'importanza della Prevenzione

Qual è la principale difesa contro l’insorgenza di patologie future? Ovviamente la prevenzione, che consiste nel sottoporsi a controlli periodici accompagnati da uno stile di vita salutare, attività sportiva e dieta equilibrata. Ecco perché Lifebrain propone il Checkup Base che consente di avere una visione d’insieme del proprio stato di salute andando a verificare le principali funzionalità dell’organismo.

In quali casi è consigliato?

Il Checkup Base è consigliato a tutte le persone che desiderano monitorare il proprio stato di salute generale.

Come si esegue?

Il Checkup Base si esegue con un prelievo di sangue venoso.

Dove fare il Checkup?

Il Checkup Base può essere effettuato in tutti i Centri Lifebrain. Puoi cercare il Centro Lifebrain più vicino a te direttamente dal nostro sito!