life brain

Checkup bambini e adulti

18/08/2017 in Biochimica Clinica

Ricomincia alla grande con i Checkup Base Lifebrain per tutta la famiglia!

Checkup Base bambini e Checkup Base adulti, perché.

Che si tratti dell’anno scolastico o della ripresa dell’attività lavorativa, ricominciare al meglio è fondamentale. Pertanto, in questo periodo dell’anno, fare il punto sullo stato di salute può essere utile ad affrontare le nuove sfide che ci attendono.

Esami di laboratorio, studiati ad hoc per bambini e per adulti, rappresentano una preziosa arma di prevenzione utile a definire i principali parametri che caratterizzano le funzioni metaboliche del nostro organismo.

Prevenzione per tutta la famiglia, come.

La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Per tutelarla è importante adottare strategie di prevenzione adeguate.

Dal 1 settembre al 31 ottobre i laboratori Lifebrain offrono, a tariffe agevolate, due pannelli di esami pensati per monitorare lo stato di salute di adulti e bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni.

Checkup Base bambini e Checkup Base adulti, cosa.

Analisi del sangue ed esame delle urine sono esami di laboratori utili a fornire un quadro generale della salute di una persona. In particolare, esami di prevenzione di base dovrebbero fornire informazioni per stabilire la funzionalità dei principali organi e apparati, come quella epatica o cardiaca.

Tra i principali esami di laboratorio di base troviamo:

Emocromo: serve a valutare la quantità delle principali cellule che compongono il sangue e i principali valori ematici (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine, ematocrito – volume occupato dai globuli rossi rispetto al volume totale del sangue in una provetta, MCV – volume medio del globulo rosso)
Glicemia: indica la quantità di zucchero (glucosio) presente nel sangue.
Trigliceridi: rappresentano una sorta di riserva dei grassi nell’organismo usati come scorta di energia.
Colesterolo: LDL e HDL sono due forme diverse di molecole formate da proteine e lipidi. Quello ‘cattivo’ (LDL) tende a depositare il colesterolo stesso nella parete interna delle arterie; quello buono (HDL) riportano al fegato il colesterolo in eccesso e lo sequestrano dalla parete delle arterie, impedendone il deposito.
Birilubina: componente della bile, un suo aumento può essere indicativo di un alterato funzionamento epatico.
Transaminasi: enzimi prodotti dal fegato e da alcuni muscoli, suggeriscono informazioni sulla funzionalità del fegato.
Gamma GT: enzima sensibile della funzionalità epatica, può indicare eventuali malattie del fegato.

Checkup Base Bambini:

il pacchetto include Emocromo, Creatinina, AST/GOT, ALT/GTP, Gamma GT, Birilubina totale e frazionata, Sideremia, Sodio, Cloro, Potassio, Elettroforesi Proteica, Glicemia, Calcio, Azotemia, Esame delle urine.

Checkup Base Adulti:

il pacchetto include Emocromo, ALT/GPT, AST/GOT, Gamma GT, Glicemia, Trigliceridi, Colesterolo Totale, Colesterolo LDL, Azotemia, Creatinina, Birilubina totale, Elettroforesi Sierica, Esame delle urine.

 

Scarica la locandina!

Per maggiori informazioni chiama il numero verde  800 19 49 70 o cerca il laboratorio più vicino.

Informazioni