Chi Siamo

Il Laboratorio Analisi Guidonia rappresenta il primo presidio sanitario convenzionato sorto all’interno del territorio comunale di Guidonia Montecelio. Nato nel 1976 il Centro ha assunto un ruolo di riferimento per gli utenti di Guidonia e dell’Hinterland orientale della Capitale, dove, a tutt’oggi non è presente una copertura sanitaria pubblica adeguata. La richiesta continua e crescente dell’utenza ha innescato una politica aziendale mirata all’adozione di sistemi analitici sempre più all’avanguardia grazie alla specializzazione del personale che ne monitora costantemente l’evoluzione.

L’esponenziale incremento demografico della zona e l’ampliamento dello stesso comune di Guidonia Montecelio ha suggerito all’azienda, nel 1978, l’apertura del “Laboratorio Analisi Villanova”, nuovo centro, che ha mantenuto nel tempo gli stessi standard qualitativi del laboratorio d’origine. L’alta professionalità del personale operante nelle strutture, nonché la qualità dei processi e dei prodotti finali, ha consentito l’attribuzione della certificazione ISO, alle due strutture già dal 2001.

Il Laboratorio Analisi Guidonia offre un servizio di supporto ad altri centri diagnostici eseguendo per loro conto esami clinici di elevatissimo livello. Alla diagnostica di laboratorio si sono aggiunte nel tempo gli ambulatori polispecialistici di Guidonia e Villanova e le sezioni di Tossicologia, Medicina del lavoro e Veterinaria che rappresentano il fiore all’occhiello del gruppo. La Sezione di Tossicologia Forense del Laboratorio Analisi Guidonia è la struttura di riferimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli. Dal novembre 2009 la Direzione Sanitaria della ASL RMG ha individuato il Laboratorio Analisi Guidonia come struttura di riferimento per gli accertamenti tossicologicianalitici di I e II livello relativamente a lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi.

Iscriviti alla
nostra newsletter

[yikes-mailchimp form=”2″ submit=”Iscriviti”]